Il miglior sito di trading sui Certificates

Bonus Cap Certificates

Bonus Cap Certificates

I Bonus Cap Certificates: sono strumenti di investimento molto diffusi che possono avere per sottostante sia titoli azionari che indici che materie prime o valute.

Caratteristiche

I Bonus Cap Certificates presentano la caratteristica di avere una  Barriera ossia un livello di prezzo che se non viene abbattuto al ribasso durante la vita del certificate consente di poter ricevere a scadenza un “Bonus”, cioè un premio, oltre al pagamento del valore nominale. Con i Bonus Cap il bonus è pagato anche se il sottostante ha una quotazione inferiore al valore iniziale. Inoltre se il sottostante a scadenza fa registrare una performance superiore al Bonus, il possessore del Certificate beneficia di questa maggiore performance fino al livello del Cap. Il Cap rappresenta il premio massimo pagabile dal Certificate e può corrispondere al bonus nel caso in cui il certificato non registri una performance superiore al bonus.

Se si verifica l’evento Barriera, a scadenza il Certificate non paga il Bonus ma un importo commisurato all’effettiva performance del sottostante. In questo caso l’investimento si può concludere con un guadagno se il valore finale del sottostante è superiore a quello iniziale, con un limite dato dal livello del Cap. Il certificato può portare in una perdita parziale di capitale investito commisurata alla performance negativa del sottostante se il valore finale del sottostante stesso è inferiore al valore iniziale.

A chi sono adatti

I bonus cap sono adatti a quegli investitori che si aspettano un mercato laterale entro la scadenza o comunque con oscillazioni ribassiste moderate.

Write a comment

Lascia un commento